Nuovo video di animazione per Mytec

“Da anni Mytec si impegna per migliorare il mondo della ristorazione e dell’hospitality, offrendo soluzioni per ogni tipo di punto vendita: singolo o catena di locali.

Grazie ai software gestionali all’avanguardia non sarà più un problema gestire tutte le fasi del servizio anche quelle più complicate.”

video animazione mytec monza brianza

Ecco il messaggio principale trasmesso dal video di animazione in motion graphics realizzato da Alkimedia per l’azienda di Desio (MB) che si occupa di software per la ristorazione.

Attraverso la tecnica della motion graphic e dell’animazione 2D, utilizzate per la realizzazione del video di Mytec, siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di comunicazione: filmati istituzionali, video di prodotto, spot pubblicitari, video per siti web, video per social network, ecc.

Altri punti di forza da evidenziare attraverso il filmato di Mytec sono rappresentati anche da:

  • i campi di applicazione del software gestionale Mytec One,
  • i vantaggi commerciali e promozionali della una nuova tecnologia Mydigitalmenu Board
  • la praticità e la comodità di MyKiosk lo specialista di cassa che tutti i ristoratori desiderano
  • la possibilità di gestire tutto il flusso comodamente da remoto
  • i numeri di Mytec

Caratteristiche e vantaggi dei video di animazione:

Tra le peculiarità e vantaggi dell’applicazione dei video di animazione in campo aziendale e professionale troviamo:

  • la capacità di rappresentare in maniera molto efficace concetti difficilmente riproducibili attraverso un video tradizionale (inquadrature speciali, dettagli dei processi di produzione) e di conseguenza la libertà creativa di amplificare ed “estremizzare” alcune situazioni o scene;
  • la diversità di costi di realizzazione rispetto alla produzione di un analogo video tradizionale che comporterebbe l’utilizzo di attori, staff, tempi e risorse molto rilevanti;
  • la bellezza di giocare con l’ironia che deve essere sempre dosata con parsimonia ed attenzione all’interno del video affinché il filmato risulti sempre gradevole e non stucchevole. La vena ironica trova la sua origine nella creazione dello script dell’autore, viene rappresentata con stile dal motion designer e rifinita dalla voce narrante dello speaker e dalla colonna sonora.
  • l’originalità che accompagna le idee dei professionisti che lavorano in questo settore e che molto spesso rendono unici i video di animazione.