Alkimedia,
pensaci tu!

Assistenza, gestione e manutenzione siti web

Manutenzione website

Assistenza, gestione siti web e manutenzione

Purtroppo, avere un sito internet ormai non basta più, specie se il sito in questione non è recente. Una volta realizzato e messo on-line, perché sia efficiente nel tempo è necessaria una costante opera di aggiornamento, assistenza, gestione e manutenzione.

Hai bisogno di aiuto nella gestione del tuo sito?

Ti offriamo assistenza anche per siti web non realizzati da noi: il post vendita, la consulenza SEO tecnica, l’assistenza web sono fattori chiave per la fidelizzazione di ogni nostro cliente, presente e futuro! Offriamo il servizio di assistenza tecnica sui siti web (anche per WordPress CMS) ormai da tanti anni: contattaci se hai bisogno di aiuto o qualcosa non va!

assistenza manutenzione siti web

SERVIZIO di ASSISTENZA SITI WEB

Come funziona il servizio di supporto, gestione ed assistenza

Il primo intervento di assistenza che ogni web designer dovrebbe curare è la manutenzione del sito, ovvero tutto quello che riguarda gli aggiornamenti tecnici. Un costante e continuo intervento di rinnovamento è indispensabile per motivi di sicurezza e compatibilità coi dispositivi e software utilizzati dagli utenti.

Gli interventi di manutenzione possono essere periodici (ad esempio l’inserimento o la modifica di funzioni e plugin, servizi di backup delle pagine e del database, servizi statistici eccetera) oppure possono essere occasionali, come nel caso di interventi legati a problematiche dei server e dell’hosting, all’evoluzione delle logiche di funzionamento dei motori di ricerca, nuovi sviluppi e funzionalità del software e così via.

Alkimedia assistance

Ci mettiamo la faccia

Per noi è importante seguire i nostri clienti da vicino, affiancandoli nelle varie problematiche tecniche e garantendo un’assistenza face to face.

Quali sono i costi di gestione di un sito internet?

I costi di gestione e assistenza su un sito web dipendono essenzialmente dalla complessità del sito e dalle caratteristiche tecniche della piattaforma di hosting. Ecco un elenco dei principali elementi che chi gestisce il tuo sito web dovrebbe curare:

  • rinnovo del dominio (www.miosito.com) e servizio di posta
  • hosting del sito (il server dove risiede fisicamente il sito web)
  • gestione e mantenimento di un database. Il costo dipende dalla grandezza e complessità del database.
  • aggiornamenti del sito, nel caso in cui come Alkimedia dovessimo modificare per tuo conto alcune informazioni sul sito. Si tratta di un costo che varia a seconda della quantità e complessità degli aggiornamenti.
  • verifica delle performance e stato di salute del tuo sito internet
  • backup dello spazio web

Il nostro staff dedicato all’assistenza tecnica è sempre disponibile a fornire supporto per problematiche inerenti questi servizi ma anche per gestire piccole modifiche sul sito.

Le imprese che si affidano a noi per la realizzazione del proprio sito web aziendale propongono prodotti o servizi con competenza e professionalità, vogliono investire su di un sito internet duraturo e solido. Per questo motivo dedichiamo la massima attenzione a tutti gli aspetti che riguardano la gestione e l’aggiornamento di un sito web.

Assistenza a 360°

Gestione sito web?

A volte ci si accorge solo a posteriori, se il lavoro di gestione e aggiornamento è stato fatto bene.

Per questo è importante affidarsi a dei professionisti per la realizzazione e manutenzione del tuo sito web.

Interventi e servizi aggiuntivi

Oltre alle procedure di rinnovo del dominio, del servizio di posta, dell’hosting del sito e della gestione e mantenimento di un database tipici di qualsiasi sito, come Alkimedia prevediamo e mettiamo a disposizione una serie di azioni aggiuntive e servizi che è possibile implementare sul proprio sito web:

  • servizi di creazione ed inserimento di contenuti e azioni di web marketing, allo scopo di costruire pagine ed articoli (post del blog, landing page) che ci portino traffico e nuovi clienti.
  • mantenimento del posizionamento nei motori di ricerca ed attività di SEO, ovvero una serie di azioni eseguite per migliorare o mantenere le posizioni guadagnate nel ranking per le parole chiave scelte. I temi utilizzati e proposti da Alkimedia sono studiati e modificati per fare in modo che il sito web sia ottimizzato in ottica SEO (Search Engine Optimization) e quindi ben posizionato sui principali motori di ricerca per le parole chiave di nostro interesse (posizionamento naturale sui motori di ricerca).
  • backup dello spazio web e del database. Un investimento spesso non considerato da chi realizza un sito web ma che è di fondamentale importanza.
manutenzione siti web wordpress

Alcuni nostri servizi web e non solo:

I numeri di Alkimedia
0
Clienti attivi

che ci hanno commissionato…

+ 1
Siti web

realizzati a partire dal 2007…

+ 0 Mln.
Visite mensili

sui siti dei nostri clienti, generate dalla SEO