Contenuti, contenuti ed ancora contenuti.
E’ un dato di fatto …
Oggi più che mai il successo del posizionamento di un sito web sui motori di ricerca dipende fortemente dai contenuti che lo compongono.
Una bella vetrina … veramente originale è quello che serve.
(nella foto una vetrina ai Magazzini GUM – Moscow)
Devi sapere che un motore di ricerca premia sempre i siti web con contenuti originali, quelli che vengono aggiornati con una buona frequenza, le pagine che vengono apprezzate e condivise dagli utenti, i website che vengono linkati da altri siti di qualità (meglio se sono “in tema”).
Ragionare in ottica SEO quindi non significa solo saper scegliere le keyword giuste (quelle più ricercate dal nostro target) ma soprattutto essere in grado di presentare il contenuto della pagina (sia testi che immagini) nella maniera in cui gli utenti vorrebbero trovarlo e quindi fare in modo che il contenuto venga apprezzato e condiviso.
L’esperto SEO deve essere particolarmente preparato ed utilizza un MIX che implica alcune abilità.
- conoscere bene l’argomento di cui si sta parlando;
- saper scrivere in modo concreto, poche perifrasi e molto contenuto;
- usare le immagini e le idee in maniera originale;
- applicare ad uno stile diretto che sappia catturare l’attenzione dell’utente.